Azienda

NOALOIL S.p.A.

NOALOIL è da sempre attenta alla continua variabilità ed evoluzione del mercato, i fratelli Favero e i loro figli hanno saputo adeguare la loro Azienda alle nuove esigenze e richieste del mercato, merito di uno staff affiatato e di un meccanismo organizzativo ben oliato, capace di trarre la massima spinta dalla forza delle proprie idee e di coordinare efficacemente la rete di collaboratori, dipendenti ed agenti.

NoalOil sviluppa la propria attività su tre settori principali: Rete – Extrarete – Lubrificanti

Rete

La divisione rete propone stazioni di servizio facilmente individuabili con i colori distintivi NOALOIL “blu-rosso e giallo” e nelle più recenti stazioni di servizio colpisce la particolare e avveniristica pensilina diventata ormai anch’essa un elemento distintivo della NOALOIL. All’interno delle stazioni di servizio viene offerta una vasta gamma di prodotti di qualità, servizio di autolavaggio, piste self-service, area shop, finendo con la linea di ristorazione “Ristobar Incanto”.

Extrarete

La divisione extrarete si occupa di forniture a domicilio di gasolio riscaldamento e di autotrazione per i privati e le aziende, con la massima professionalità e tempestività servendosi del proprio personale e del proprio parco automezzi.

Lubrificanti

La divisione lubrificanti, fiore all’occhiello dell’azienda NOALOIL con la produzione di lubrificanti, è un marchio storico presente sul mercato italiano ed estero da oltre 45 anni con un conseguente Know-how nella realizzazione e formulazione di prodotti di alta qualità.

La nostra storia

Spinti da un forte spirito imprenditoriale i fratelli Lino e Sergio Favero intrapresero le loro prime attività individuali commerciali nel settore dei combustibili negli anni ’60, ma fu nel 1966 che decisero di unire le forze e fondare la loro prima società denominata: “F.lli Favero sdf”.

Il 20/09/1971 nasce NoalOil, inizialmente per il commercio dei combustibili per riscaldamento, inserendo nel tempo sempre nuovi ed azzeccati prodotti.

Nel corso degli anni NoalOil si evolve e si arricchisce con la collaborazione dei figli dei fratelli Favero che seguono le orme dei genitori fondatori occupandosi ognuno di mansioni diverse e specifiche.

Oggi NOALOIL è un’azienda fortemente dinamica e modernamente organizzata che vanta una lunga esperienza nel settore petrolifero ed è specializzata nella lavorazione e commercializzazione dei derivati del petrolio, tanto da arrivare ad avere una rete stradale distributiva di carburanti e due linee di lubrificanti di produzione entrambi con il proprio marchio.

NOALOIL per la salute, sicurezza e tutela dell’ambiente

L’obiettivo della nostra organizzazione è continuare a fornire prodotti e servizi all’altezza della serietà e professionalità che ci contraddistingue e che fa della NoalOil un punto di forza nei confronti dei propri competitors. Consapevole inoltre della continua evoluzione, ha stabilito di perseguire una politica aziendale idonea a migliorare progressivamente il proprio livello di riscontro sul mercato assicurando così l’attività e la solidità dell’azienda per consentire di raggiungere i profitti desiderati nel pieno rispetto delle normative generali e nel coinvolgimento delle risorse, perché l’esperienza insegna che gli obiettivi si raggiungono con investimenti e specialmente con la partecipazione/ collaborazione di tutti.

Qualità, salute, sicurezza e tutela dell’ambiente sono valori essenziali per il gruppo NoalOil Spa come dimostrano le diverse azioni intraprese, e l’impegno nell’operatività quotidiana delle diverse realtà funzionali.

Gli obiettivi della politica aziendale di prevenzione e protezione sono considerati prioritari perchè volti alla tutela dai rischi specifici della sua attività, oltre che dei propri lavoratori e gestori di impianti carburante, anche della popolazione e del territorio in cui opera.

L’impegno continuo a garantire la sicurezza delle proprie installazioni si è tradotto in un insieme di azioni, quali:

N
Realizzazione e costante aggiornamento di sistemi e processi atti a garantire l’integrità delle proprie attività
N
Organizzazione di compiti e responsabilità con procedure e/o piani specifici
N
Professionalizzazione della gestione delle emergenze per contenerne al meglio le eventuali conseguenze
N
Monitoraggio e contenimento dell’impatto ambientale delle proprie attività
Al fine di tutelare i lavoratori dai rischi collegati alle proprie operazioni, NoalOil Spa sviluppa le seguenti azioni:
N
Miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Sicurezza nell’ambito della prevenzione e protezione dei rischi
N
Implementazioni e definizioni di regole/procedure interne con l’obiettivo di tutela dai rischi e di salvaguardia dell’ambiente nelle sue matrici essenziali quali aria, acqua e suolo
N
Continuo sforzo migliorativo nella informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori nel campo della sicurezza/ambiente;
N
attenzione particolare verso l’ambiente lavorativo ed i sistemi/attrezzature di protezione e prevenzione, siano essi di tipo collettivo che individuale, per la salvaguardia della salute dei lavoratori
NoalOil inoltre, seguendo le innovazioni e normative imposte dal mercato sta inserendo nelle proprie stazioni di servizio sempre più prodotti alternativi al fine di salvaguardare l’ambiente riducendo al minimo l’inquinamento di polveri sottili e CO2.

Organigramma NOALOIL S.p.A.

Presidenza

Favero Lino
direzione@noaloil.com

Finanziario

banche@noaloil.com

Resp. comm. carburanti

commerciale@noaloil.com

Resp. comm. lubrificanti

manuel@noaloil.com

Resp. della Sicurezza

Favero Manuel
manuel@noaloil.com

Resp. controllo e gestione

monica@noaloil.com

Resp. del personale

sabrina@noaloil.com

Resp. sviluppo rete

luca@noaloil.com

Agenti

Rete Commerciale NoalOil S.p.A.

Provincia di Venezia

Andrea Talin
340 1852952
andreatalin@noaloil.com

Provincia di Treviso

Roberto Anzanello
348 3643279
anzanello.roberto@gmail.com

Provincia di Padova – Vicenza

Alessandro Bars
337 1445774
alessandrobars@noaloil.com