Come richiedere la fattura elettronica
Con l’APP Invoice & Go:
- Collegati al PLAY STORE (per dispositivi Android) o all’APP STORE (per dispostivi IOS) ed esegui una ricerca per la voce “ICAD Sistemi”: installa l’APP Invoice & GO.
- Effettuata l’iscrizione all’APP creando delle tue credenziali, riceverai un email all’indirizzo mail che hai inserito nell’APP, clicca su Conferma il mio account.
- Verificato l’account accedi nuovamente all’APP con le credenziali precedentemente create.
Al primo avvio ti verrà richiesta la P.IVA e potrai procedere alla compilazione dei dati anagrafici della tua azienda, molti tuoi dati verranno caricati in automatico dall’APP, verifica che sia tutto corretto e compila eventuali campi vuoti, puoi scegliere se avere una fattura ad ogni rifornimento o riepilogativa a fine mese.
ATTENZIONE: la casella del pagamento “split payment” deve essere selezionata SOLO SE rientri in tale casistica e la casella “Soggetto NON in possesso di P.IVA…” deve essere spuntata SOLO SE sei un ente no profit che utilizza il codice fiscale come P.IVA.
Una volta compilati tutti i campi, recati nella sezione Menù e successivamente sulla voce Veicoli dove andrai ad inserire le targhe dei tuoi automezzi, ai fini della deducibilità dei costi del carburante è necessario inserire le targhe degli automezzi intestati all’azienda o in leasing, indica la tipologia di carburante che il mezzo può erogare (anche più di uno, nel caso di doppia alimentazione), si ricorda che poter dedurre il costo del carburante il pagamento deve essere effettuato sempre con POS o Carta di credito.
FATTURA CON GESTORE:
- Dopo aver effettuato il rifornimento apri l’APP Invoice & GO
- Seleziona “FATTURA CON GESTORE”
- Scegli il veicolo
- Mostra il tuo QR code al gestore
- Automaticamente la tua anagrafica verrà caricata nel sistema del gestore che potrà procedere alla registrazione della tua fattura.
FATTURA SENZA GESTORE:
- Dopo aver effettuato il rifornimento preleva lo scontrino, apri l’APP Invoice & GO
- Seleziona “FATTURA SENZA GESTORE”
- Scansiona il QR code presente sull’impianto e inserisci i dati richiesti facendo attenzione ai valori che inserisci. Puoi inserire i dati nell’APP anche successivamente facendo attenzione alla data che andrai ad inserire che deve essere la stessa dello scontrino, puoi recuperare il QR code dell’impianto anche sul sito noaloil.it su stazioni di servizio entrando sulla foto dell’impianto dove hai fatto rifornimento.
E’ preferibile allegare una foto dello scontrino di rifornimento.
Sia che tu scelga l’opzione con o senza Gestore, riceverai una mail di notifica dell’avvenuto rifornimento che varrà come DDT riportante tutti i dati del rifornimento, il gestore provvederà in seguito ad approvare la tua fattura ed ad inviartela attraverso il sistema di interscambio SDI.
Qualora non fosse possibile fare la richiesta della fattura tramite l’APP, invia entro 10 gg copia dello scontrino con tutti i tuoi dati e targa del mezzo a: fatture@noaloil.com